martedì 11 settembre 2007

Ciàu, Lucå!

Luca Di Mineo.

Incö dòpdišnà, tütå lå nòså cumünità lå sårà  ål fünéràl åd Lucå Di Minéo, ål fiö 'd quind'š an mòrt un quai dì fa int un incidént strådàl. Åncå nüm dål grüp dål "nòs diålåt" vurùmå vès åprèså ålå màmå Tisiànå, ål påpà Sålvåtùr, ålå surèlå Våléntìnå e å tüti i pårént e åmìš åd Lucå, spéråndå che 'l Signùr ågh dàiå lå fòrså då supurtà culå trågédiå chi, tårméntå gròså!
Ciàu, Lucå!

R. M.


Vérsión in itåliån:

Oggi pomeriggio, tutta la nostra comunità sarà presente al

funerale di Luca Di Mineo, il ragazzo di quindici anni morto qualche giorno fa in un incidente stradale. Anche noi del gruppo del "nostro dialetto" vogliamo essere vicini alla mamma Tiziana, al papà Salvatore, alla sorella Valentina e a tutti i parenti e amici di Luca, sperando che il Signore dia loro la forza di sopportare questa immane tragedia!
Ciao, Luca!

R. M.

9 commenti:

  1. Queste situazioni sono troppo tragiche e, in questi ultimi tempi, accadono con una frequenza pazzesca! Mi dispiace tantissimo sia per lui che per chi rimane e dovrà vivere con questo "peso"!

    Chissà se in Italia si riuscirà mai a prendere dei seri provvedimenti e..poi..metterli in pratica?! Altrimenti di questo passo, ognuno fa quello che vuole!


    A presto, da Raffa

    RispondiElimina
  2. Condivido le tue considerazioni: sarebbe ore di cambiare musica sul serio, e in vari campi, in questo nostro Paese (non proprio normale)!...


    A presto!


    R. M.

    RispondiElimina
  3. mi associo a quanto dite...

    voglio lasciare il mio ciao a Luca.

    giovanna

    RispondiElimina
  4. Grazie, Giovanna. L'ennesimo caso di incidente stradale causato dall'irresponsabilità, con una vittima troppo giovane...


    R. M.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con le considerazioni di Raffa, perciò non voglio qui lanciarmi in un'analisi sociale, ma soltanto esprimere il mio sentimento di solidarietà e comprensione ai familiari e un saluto a Luca....

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver condiviso ciò che ho detto :) e potrei anche continuare per ore, perchè purtroppo su questi fatti c'è sempre troppo da dire!

    Bell'articolo, quello che ho letto sulla Provincia di oggi, sul povero Luca! Peccato che queste profonde parole non toccheranno il cuore di tutti (tutti i "pirati" della strada...denominazione troppo educata ed elegante per questi xxx!)...

    un saluto da Raffa, a presto!

    RispondiElimina
  7. Non ho conosciuto Luca, troppo giovane, in tutti i sensi... Mi unisco con voi al dolore di Salvatore e di tutta la famiglia e gli amici.

    Betty Michelini

    RispondiElimina
  8. Grazie, Betty, per questo messaggio di partecipazione!


    R. M.

    RispondiElimina