domenica 15 marzo 2009

Mumént müšicàl n. 4.

ü




I èn å smån impégnåtìv, custi chi, p'r ål nòs låùr sü 'l diålåt, cun dü incóntår  å lå smånå pår riléš e sistémå ål måtériàl ch'ùmå fai sü in cui an chi...Må sàbåt då sìrå, ùnå bèlå pàušå cun un tårméntå bèl cuncèrt å i Årbàdi, p'r ål ciclo "Un PO d'müšicå". Lå piånìstå Védrånå Kòvåc l'à sunà, trå l'àltår, ùnå bèlå vérsión dål "Mumént müšicàl n. 4" åd Råchmaninòv: cumplimént, Védrànå!

R. M.

Vérsión in Itåliån:


Sono settimane impegnative, queste, per il nostro lavoro sul dialetto,

con due incontri settimanali per rileggere e sistemare il materiale che abbiamo raccolto in questi anni...Ma sabato sera, una bella pausa con un bellissimo concerto a Erbatici per il ciclo "Un Po di musica". La pianista Vedrana Kovac ha suonato, tra l'altro, una bella versione del "Momento musicale n° 4" di Rachmaninov: complimenti, Vedrana!

R. M.

2 commenti:

  1. Cari sannazzaresi,

    stavo pensando ad una canzone un po' volgarotta ma tanto simpatica che mi aveva insegnato mia nonna...

    ricordo solo quattro versi, ma magari voi potete aiutarmi a risalire al testo intero...


    faceva così.


    A iò mangià i pivron

    am brusa'l bus dal cù

    criava porca l'oca

    i a mangiarò mai pù



    scusate, so che è volgare... ma mi ricorda la mia infanzia e la mia povera nonna.


    Saluti


    E.

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo, chiederò anche alle altre colleghe del gruppo. Quanto alla "volgarità" non c'è problema...Tra l'altro diciamo anche:

    "'T a gh è la tus? Frìat al cu cul puvròn rus!".

    Grazie della segnalazione e a presto!


    R. M.

    RispondiElimina